Come il cantautorato italiano riuscirà a resistere ai troppi prodotti fabbricati in serie…

In una fase storica dove la rassegna cantautorale sanremese agonizza sempre più, e i “talent” la fanno da padrone, c’è ancora chi resiste, creando musica originale e di qualità, fondendo soul, folk, pop, con   talento e una sottile ironia…

Tra gli artisti che con energia e spirito di sacrificio si oppongono alla depressione assoluta della musica pop italiana c’è sicuramente la cantautrice Sally Moriconi. Già protagonista di molteplici produzioni teatrali, corista in tour internazionali, cantante di serie tv della Disney, Sally,  nonostante la sua giovane età è un’artista dalle mille sfaccettature.

Sin da piccolissima si è dedicata alla propria formazione musicale passando dal pianoforte allo studio del canto moderno per poi laurearsi in “Arti e Scienze dello Spettacolo” presso “La Sapienza” di Roma. Nel 2009 il punto di non ritorno, quello in cui tutti si rendono conto delle qualità assolute della giovane vocalist. Sally infatti, e’  parte integrante del cast cantanti di “Domenica In 2009/2010″ condotta da Pippo Baudo. Durante il periodo della trasmissione sfrutta in pieno l’opportunità di interpretare brani live al fianco degli ospiti del programma, e duetta con artisti del calibro di George Benson, Fiorella Mannoia, Mario Lavezzi.

A distanza di 5 anni, ritroviamo Sally Moriconi al nostro Tube Recording Studio, questa volta per la realizzazione del nuovo singolo “Non So Cos’è”. Oltre ad essere la voce del pezzo, Sally si è occupata della registrazione del pianoforte, della scrittura del testo e dell’arrangiamento. Insomma davvero un’artista a tutto tondo che, in una scena musicale differente da quella attuale, meriterebbe la più grande attenzione da parte delle Major discografiche.

In attesa del mastering di “Non So Cos’è” per chi ancora non la conoscesse, potete ascoltare un po’ della sua musica sui vari Digital Store…