Nasce la Tube Records, l’etichetta del Tube Recording Studio

Tube Records, ovvero l’etichetta indipendente che aspettavamo da tempo. Spazio a progetti inediti, lontani dalla Popular Music, ma soprattutto capitanati da musicisti talentuosi con idee originali.

 

Il Tube Recording Studio nasce nel 2012 all’interno della compagnia Emme Produzioni Musicali. In questi 8 anni abbiamo realizzato decine di produzioni discografiche per molte etichette discografiche.
Ci siamo convinti, con il passare degli anni e delle produzioni, che sarebbe stato utile aprire una nostra etichetta, per consentire alle più interessanti realtà INDIE di avere una struttura che potesse fare crescere il loro progetto. Nasce così la TUBE RECORDS.

 

Album nr. 1 in catalogo è “Science & Philosophy” dei Nine’s Wid.

Il progetto nasce dall’idea di Roby Ferrante, bassista da sempre amante della musica del secolo scorso e trova ispirazione nella musica americana degli anni ‘60, nello specifico in quel meraviglioso mondo “Soul” a cui faceva capo la Motown di Berry Gordy.

 

La band oltre a Roby Ferrante (basso), Giuly Jackson, Maria Vittoria Boemi e Silvia Reale (voci), viene completata da Mattia Dambrosio (chitarra) e Dario Grassi (batteria) ed è attiva da 4 anni. L’idea perseguita dal gruppo Nine’s Wid, vista l’assenza nella formazione di fiati e pianoforte, è quella di utilizzare le voci facendole cantare parti già armonizzate di fiati, fornendo così alla band, non solo un’armonia più ricca, ma un notevole impatto sonoro.

 

Player Nine's